
Luca Bisconti
Luca opera nel settore del private wealth, occupandosi di pianificazione patrimoniale, successoria e fiscale, nonché di strutturazione e protezione di grandi patrimoni in contesti complessi e transfrontalieri. Assiste clientela privata italiana e internazionale, HNWI e UHNWI, imprenditori e famiglie, nella gestione, conservazione e trasmissione intergenerazionale del patrimonio.
Ha una consolidata esperienza in trust, asset protection e passaggio generazionale di family business, con particolare attenzione agli assetti di governance e alla prevenzione del contenzioso. È inoltre coinvolto in arbitrati nazionali e internazionali in materia patrimoniale e successoria.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e ha completato la propria formazione con il Corso di Alta Formazione in “Protezione, Trasmissione e Gestione dei Patrimoni” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
E’ full Member di STEP.
Collabora inoltre come Cultore della materia in International Business Law presso l’Università LIUC – Carlo Cattaneo di Castellanza.

